pietre magiche il potere spirituale

laboratorio artigianale di altrigioielli

CONTROLUCE

altrigioielli

pietre magiche

Poteri ed energie magiche delle pietre 

L’uomo ha sempre trovato bellezza, potere e mistero nelle pietre e nelle gemme.

Le pietre e le gemme  sono state usate sin dall’antichità come monili, per abbellire donne e uomini e per comunicare un proprio status sociale, sono state usate anche come  amuleto, in molte culture e religioni le pietre hanno una propria forza caratterizzante, la capacità di attrarre o respingere energie e forze esterne, le pietre sono magiche per la loro bellezza e, forse, per il loro potere. 

potere spirituale delle pietre

Le pietre e i minerali si crede abbiano energie proprie che si possono trasmettere alle persone che le indossano. In molte culture e religioni si crede che alcune pietre influiscano sulla spiritualità, sensibilità e stati d’animo delle persone. Le pietre possono aumentare la sensibilità spirituale, i poteri della menta, aiutare la concentrazione, ricercare la pace interna e l’armonia con il prossimo. 

Acquamarina

L’acquamarina è una pietra legata principalmente alla spiritualità e ai poteri della mente. Oltre a essere una pietra protettiva, viene usata, in magia, anche per infondere forza all’uomo. In alcuni riti magici l’acquamarina viene caricata di energie destinate ad aumentare il coraggio in chi la indossa, a scacciare la paura a rendere più reattiva la mente. 

Agata viola e fucsia

Generalmente l’agata è usata per realizzare amuleti ed incantesimi che riguardano la forza, la longevità, il coraggio la protezione dagli incidenti. In molte culture si associa agli amuleti in agata la capacità di accrescere il coraggio, la forza fisica, la   resistenza alla fatica.

L’agata era considerata un potente antidoto ai demoni, le forze negative e le avversità della vita.

Ambra

ambra-russa-2

L’ambra è la resina emessa dalle conifere che successivamente con il tempo si fossilizza e in alcuni casi si solidifica conservando resti vegetali, fungini o animali tra cui artropodi e, molto più raramente, vertebrati.

Logo-Controluce

Ametista

L’ametista è una pietra usata come amuleto sin dai tempi antichi. Greci e Romani usavano l’ametista come amuleto contro il male e il dolore. L’ametista è legata alla spiritualità alla parte sensitiva dell’uomo. In alcuni circostanze viene utilizza anche per accrescere energie interne come il coraggio, la resistenze alle avversità della vita, rafforzare la fiducia in se stessi.

Malachite

La malachite veniva usata nei riti protettivi dalle forze negative e dai pericoli fisici. la malachite è un potente amuleto protettivo per i bambini, protegge dalle cadute e dai dolori fisici. la malachite è un potente porta-fortuna per i viaggiatori, preservandoli dai pericoli. Il suo colore verde è calmante, indossare la malachite sulla pelle rilassa il sistema nervoso, se indossata vicino al cuore aumenta la capacità d’amare. 

Labradorite

geode labradorite

.La pietra labradorite, altamente mistica, aumenta l’intuizione innata e migliora le abilità psichiche, rendendola ideale per lavorare con il chakra del terzo occhio. L’intuizione e l’intelletto sono bilanciate dalla labradorite, permettendo alle illusioni di svanire e far emergere le vere intenzioni personali. La labradorite, è un cristallo che riesce ad espande i limiti della sfera cosciente, promuovendo una sana rivalutazione delle proprie capacità e talenti nascosti.

Bracciale pietre dure, labradorite ,agata, argento, Shadow Bracciale color grigio e bordeaux, divisori argento rigati  chiusura a moschettone argento 925

Quarzo rosa

È usato per attrarre l’amore e per aprire il cuore, la sua energia magica favorisce la pace, la felicità, la fedeltà nelle lunghe relazioni.

Nel Buddismo il rosa è il colore del fiore di loto, dell’illuminazione e della rigenerazione spirituale. Significati come la crescita spirituale, la consapevolezza della propria natura, impedisce la contaminazione dalla corruzione di questo mondo, favorisce la crescita spirituale.

 Legato al 4° Chakra.

RIC.AVI srls

P.I. 11685730019

CONTROLUCE

Via Vittorio Emanuele II, 72/D

Chieri (TO)

info@controluce.info

ordini@controluce.info

tel.

 333 8231764

orari

Lunedì

15:00   –   19:30

da Martedì a Sabato

09:30-13:00  –  15:00-19:30