Pietre magiche il potere fortificante

laboratorio artigianale di altrigioielli

CONTROLUCE

altrigioielli

pietre magiche

Poteri ed energie magiche delle pietre 

L’uomo ha sempre trovato bellezza, potere e mistero nelle pietre e nelle gemme.

Le pietre e le gemme  sono state usate sin dall’antichità come monili, per abbellire donne e uomini e per comunicare un proprio status sociale, sono state usate anche come  amuleto, in molte culture e religioni le pietre hanno una propria forza caratterizzante, la capacità di attrarre o respingere energie e forze esterne, le pietre sono magiche per la loro bellezza e, forse, per il loro potere. 

potere fortificante delle pietre

Le pietre, i minerali e alcuni prodotti organici come le perle, il corallo, il corno e le ossa di animali sono usati in molte culture per rafforzare e difendere gli uomini. L’uomo ha, da sempre, ricercato amuleti che lo aiutassero ad affrontare le difficoltà della vita. In questa pagina troverete un elenco di pietre che, in diverse culture, antiche e non, sono associate alla capacità di rafforzare la persona che le indossa. Aumentare la forza fisica, la resistenza alla fatica, la capacità di concentrazione e la forza d’animo. 

Acquamarina

L’acquamarina è una pietra legata principalmente alla spiritualità e ai poteri della mente. Oltre a essere una pietra protettiva, viene usata, in magia, anche per infondere forza all’uomo. In alcuni riti magici l’acquamarina viene caricata di energie destinate ad aumentare il coraggio in chi la indossa, a scacciare la paura a rendere più reattiva la mente. 

Agata

Generalmente l’agata è usata per realizzare amuleti ed incantesimi che riguardano la forza, la longevità, il coraggio la protezione dagli incidenti. In molte culture si associa agli amuleti in agata la capacità di accrescere il coraggio, la forza fisica, la   resistenza alla fatica.

L’agata era considerata un potente antidoto ai demoni, le forze negative e le avversità della vita.

Ambra

ambra-russa-2

L’ambra è la resina emessa dalle conifere che successivamente con il tempo si fossilizza e in alcuni casi si solidifica conservando resti vegetali, fungini o animali tra cui artropodi e, molto più raramente, vertebrati.

Logo-Controluce

Ametista

L’ametista è una pietra usata come amuleto sin dai tempi antichi. Greci e Romani usavano l’ametista come amuleto contro il male e il dolore. L’ametista è legata alla spiritualità alla parte sensitiva dell’uomo. In alcuni circostanze viene utilizza anche per accrescere energie interne come il coraggio, la resistenze alle avversità della vita, rafforzare la fiducia in se stessi.

Malachite

La malachite veniva usata nei riti protettivi dalle forze negative e dai pericoli fisici.La malachite è la pietra del venditore, se un venditore indossa la malachite aumenterà le sue capacità di dialettica, di attrarre nuovi clienti e la possibilità di concludere buoni affari, 

Se indossata vicino al cuore aumenta la capacità d’amare. 

Granato

Il granato è usato come pietra protettiva ed energetica. Nel Medio Evo si pensava che scacciasse i demoni e le energie negative, Il granato, se indossato, emana energie protettive e vi divende da ladri e violenti. Il granato aiuta a superare grandi sforzi, indossatelo durante l’attività fisica e i lavori pesanti. In passato gli amici che si separavano si scambiavano amuleti di granato per simboleggiare il loro affetto e per garantire, magicamente, di potersi incontrare in futuro. 

occhio di tigre

I soldati romani portavano con se un amuleto di occhio di tigre per aumentare il coraggio, sconfiggere la paura e difendersi dal dolore.

L’occhio di tigre viene usato in molti riti magici per rafforzare la fortuna negli affari per avere più ricchezza. 

Influenzato dal Sole e dotato di riflessi di luce dorata, l’occhio di tigre viene portato per rafforzare le convinzioni e creare coraggio e fiducia. 

Tormalina rossa

Logo-Controluce

RIC.AVI srls

P.I. 11685730019

CONTROLUCE

Via Vittorio Emanuele II, 72/D

Chieri (TO)

info@controluce.info

ordini@controluce.info

tel.

 333 8231764

orari

Lunedì

15:00   –   19:30

da Martedì a Sabato

09:30-13:00  –  15:00-19:30