pietre magiche il potere attrattivo

laboratorio artigianale di altrigioielli

CONTROLUCE

altrigioielli

pietre magiche

Poteri ed energie magiche delle pietre 

L’uomo ha sempre trovato bellezza, potere e mistero nelle pietre e nelle gemme.

Le pietre e le gemme  sono state usate sin dall’antichità come monili, per abbellire donne e uomini e per comunicare un proprio status sociale, sono state usate anche come  amuleto, in molte culture e religioni le pietre hanno una propria forza caratterizzante, la capacità di attrarre o respingere energie e forze esterne, le pietre sono magiche per la loro bellezza e, forse, per il loro potere. 

potere attrattivo delle pietre

 

Le pietre non sono solo amuleti protettivi, alcune pietre sprigionano energie attrattive che possono interagire con altre forze e renderci più piacevoli, attraenti, affidabili, simpatici alle persone a noi vicine.

Obiettivo principale di riti ed incantesimi con questo tipo di pietre è la ricerca dell’amore, ma alcune possono esserci utili per rafforzare amicizie, farci ben volere dai colleghi di lavoro, renderci più facile la comunicazione con persone estranee, nuovi clienti.  

Le pietre più comunemente associate ad energie attrattive, sia nelle culture antiche che in quelle più moderne e new age sono:

Amicizia:  Crisoprasio, tormalina rosa, turchese.

Eloquenza: Cornalina

Amore: Agata, Alessandrite, Ambra, Ametista, Giada, Lapislazzuli, Malachite, Olivina, Perla, Pietra di luna, Rodocrosite, Smeraldo, Topazio, Turchese.

Agata


L’agata è pietra usata spesso negli incantesimi d’amore, indossandola ci rende più gradevoli ed amabili.

Generalmente l’agata è usata per realizzare amuleti ed incantesimi che riguardano la forza, la longevità, il coraggio la protezione dagli incidenti. Collane di agata sono regalate ai bambini come amuleti protettivi, special modo per le cadute. Nel Medio Oriente e in Bretagna erano utilizzati amuleti di Agata per proteggersi dalle malattie. L’agata era considerata un potente antidoto ai demoni, le forze negative e le avversità della vita.  


_DSC0386 (1)

Alessandrite

Logo-Controluce

L’alessandrite è una rara varietà di crisoberillo, che presenta frequentemente cangianza mostrando colore rosso se illuminata con luce artificiale e colore verde quando illuminata con luce naturale. 

Venne scoperta nel 1830 dal mineralogista Nordenskjold, in una miniera di smeraldi sui monti Urali e così denominata in onore dello zar Alessandro di Russia.

Wikipedia

Logo-Controluce

Ambra

ambra-russa-2

L’ambra è la resina emessa dalle conifere che successivamente con il tempo si fossilizza e in alcuni casi si solidifica conservando resti vegetali, fungini o animali tra cui artropodi e, molto più raramente, vertebrati.

Logo-Controluce

Ametista


Ametyst-geode

L’ametista è pietra del più puro sentimento d’amore, spesso è scambiata tra gli innamorati per dare forza al loro amore, L’ametista è anche una delle poche pietre specificatamente usata dagli uomini per attrarre le donne. L’ametista induce le donne ad amare l’uomo che la indossa.  L’ametista infonde coraggio e protegge i viaggiatori, fa cessare le paure, solleva gli spiriti, calma le tempeste emozionali. 


Bracciale Ametista, Cianite, Argento Bracciale semi-rigido Ametista, Cianite e centrale rettangolare in argento 925 anticato con decorazioni floreali. 

Giada


La giada è un antico amuleto, presente principalmente in oriente. I cinesi antichi attribuivano alla giada molti poteri. La giada se indossata proteggie dagli incidenti e infortuni che non potete evitare perchè distratti da altri pensieri. Per i cinesi è un potente amuleto d’amore,prolunga la vita ed aiuta negli affari. I Maja indossavano la giada come amuleto protettivo dalle malattie. 


Bracciale pietre dure, giada canadese, argento Bali, Shadow

Crisoprasio

crisoprasio

Il Crisoprasio, come pietra attrattiva, viene usata per attrarre nuovi amici, migliorare le capacità dialettiche, specialmente in pubblico, infondere fiducia e coraggio. Il crisoprasio è anche una pietra protettiva, è portato per placare le emozioni, per scacciare l’avidità e l’insicurezza, è una pietra che dà forza d’animo e previene gli incubi. 


Girocollo donna pietre dure verde e rosa, argento, crisoprasio verde e ematite rosa, chiusura argento rosa.

Lapislazzuli


lapislazzuli, geode

Il lapislazzuli è una delle pietre preziose considerate tali da più tempo nella storia.  Il lapislazzuli è pietra protettiva principalmente per i bambini, in India si fanno portare ai bambini collane di lapislazzuli affinché abbiano buona salute, crescita e protezione. in passato si usavano i lapislazzuli per scacciare i brutti sogni e le paure notturne. Il lapislazzuli è pietra curativa, calmante e spirituale, Il suo colore blu riflette le vibrazioni positive, è usato nei rituali d’amore per avvicinare l’amato è anche un forte talismano della fedeltà.


Girocollo lapislazzuli afgano 40 cm. chiusura argento unisex

Malachite


Sample of malachite (hydrated copper carbonate) with brown limonite (mixture of iron-bearing minerals). Width of sample 12 cm.

La malachite veniva usata nei riti protettivi dalle forze negative e dai pericoli fisici. la malachite è un potente amuleto protettivo per i bambini, protegge dalle cadute e dai dolori fisici. la malachite è un potente porta-fortuna per i viaggiatori, preservandoli dai pericoli. Il suo colore verde è calmante, indossare la malachite sulla pelle rilassa il sistema nervoso, se indossata vicino al cuore aumenta la capacità d’amare. 


Orecchini malachite, ametista, argentoLinea: P. bluOrecchini pendenti grande sfera di malachite, ametista, argento 925. fashion jewels, porta fortuna

Perla


filo perle immagine

L’inattesa apparizione di una perla all’interno di un’ostrica ha ispirato credenze magiche e religiose. Le perle simbolizzano magicamente la Luna, l’Acqua il centro della creazione.

Per molto tempo le perle sono state usate in magie d’amore e indossate per irradiare vibrazioni d’amore. In India le donne indossano le perle come magica assicurazione per un matrimonio felice. In varie epoche e in varie parti del mondo le perle sono state usate come amuleti per proteggere la casa, per allungare la vita, favorire la fertilità, salvaguardare lasalute, instillare il coraggio ed aumentare la resistenza alla fatica.      


Girocollo perla barocca con catena argento, acquamarina Catenina rollò argento, pendente con perla scaramazza,giada e acquamarina Chiusura in arg 925

Pietra di luna


wpid-pietradiluna-o-adularia

la pietra di luna è recettiva e attrae l’amore, è anche utilizzata in riti per risolvere liti ed incomprensioni tra innamorati, per ritrovare la serenità dopo aspri litigi. Per le sue associazioni con la Luna, questa pietra viene anche usata per favorire il sonno, sereno e ristoratore. La pietra di Luna è un dono perfetto per i viaggiatori, per chi parte in viaggio via mare, in crociere. Questa pietra viene usata anche nei rituali destinati a rinnovare o mantenere giovanile l’atteggiamento. 


Bracciale perla, pietra di luna, ematite rosa, argento P.blu pietre dure Bracciale con pietra di luna a carrè sfaccettata, sfere di ematite rosè e   perla freshwater dm 11 AA

Turchese


Secondo la tradizione, alla turchese si riconoscono proprietà protettive. Le si riconoscono anche numerose virtù terapeutiche fra cui la capacità di proteggere dai morsi di serpenti velenosi.
La turchese ispirerebbe pensieri elevati e favorirebbe amore profondo.
Si credeva inoltre che fosse capace di infondere coraggio in battaglia e di segnalare l’infedeltà diventando nera in caso di adulterio. Come tutte le pietre blu e azzurre, è legata al 5º Chakra  quello della gola. Egizi, Persiani, Greci Romani indossavano amuleti di turchese. Gli sciamani navajo indossano monili di turchese durante i loro riti. 


Girocollo turchese americano, argento Girocollo cupolini turchese Americano stabilizzato, chiusura in argento rodiato. gioiello estate, summer necklace,


_DSC0914
Bracciale uomo, cubi e sfere, grigio, argento, Shadow
ragazza bionda, perle, profondo blu, shop, sito
IMG_9239
IMG_9201
IMG_9258
IMG_9216
IMG_9256
shooting monalisa rubellite e corno di bufalo
IMG_9168

RIC.AVI srls

P.I. 11685730019

CONTROLUCE 

Via Vittorio Emanuele II, 72/D

Chieri (TO)

info@controluce.info

ordini@controluce.info

tel.

       333 8231764

orari 

Lunedì

15:00   –   19:30

da Martedì a Sabato

09:30-13:00  –  15:00-19:30