bracciali con pietre dure, VISO viso donna

CONTROLUCE altrigioielli

pietre magiche

Poteri ed energie magiche delle pietre 

L’uomo ha sempre trovato bellezza, potere e mistero nelle pietre e nelle gemme.

Le pietre e le gemme  sono state usate sin dall’antichità come monili, per abbellire donne e uomini e per comunicare un proprio status sociale, sono state usate anche come  amuleto, in molte culture e religioni le pietre hanno una propria forza caratterizzante, la capacità di attrarre o respingere energie e forze esterne, le pietre sono magiche per la loro bellezza e, forse, per il loro potere. 

potere attrattivo delle pietre

Le pietre non sono solo amuleti protettivi, alcune pietre sprigionano energie attrattive che possono interagire con altre forze e renderci più piacevoli, attraenti, affidabili, simpatici alle persone a noi vicine.

Obiettivo principale di riti ed incantesimi con questo tipo di pietre è la ricerca dell’amore, ma alcune possono esserci utili per rafforzare amicizie, farci ben volere dai colleghi di lavoro, renderci più facile la comunicazione con persone estranee, nuovi clienti.  

Le pietre più comunemente associate ad energie attrattive, sia nelle culture antiche che in quelle più moderne e new age sono:

Amicizia:  Crisoprasio, tormalina rosa, turchese.

Amore: Agata, Alessandrite, Ambra, Ametista, Giada, Lapislazzuli, Malachite, Olivina, Perla, Pietra di luna, Rodocrosite, Smeraldo, Topazio, Turchese.

Le informazioni presenti in questa pagina sui presunti poteri delle pietre sono tratti, principalmente, dal libro:

Enciclopedia delle pietre magiche di Scott Cunningham edizioni Murgia 

Abbiamo anche consultato siti di appassionati di magia, cristallo terapia, religioni orientali e sud americane. 

le categorie prodotto