Pietre magiche: Lapislazzuli

Pietre magiche: Lapislazzuli

Bracciale lapislazzuli, elastico, potere: spirituale protettivo "Magia delle pietre" -Bracciale lapislazzuli (crisocolla) centrale legno-rose, elastico,

L’uomo ha sempre trovato bellezza, potere e mistero nelle pietre e nelle gemme.

Le pietre sono state usate sin dall’antichità come monili, per abbellire donne e uomini, per comunicare un proprio status sociale e come amuleto protettivo.

In molte culture e religione si crede che le pietre abbiano una forza caratterizzante, abbiano la capacità di attrarre o respingere energie e forze esterne. Le pietre sono magiche per la loro bellezza e per i loro poteri.

La storia dei lapislazzuli risale al V millenio a.C., al tempo in cui fu molto usata per la fabbricazione dei gioielli dagli antichi egizi.

Il lapislazzuli è costituito da una elevata concentrazione di lazurite con associati altri minerali accessori come calcite e inclusioni di pirite.

Il lapislazzuli si trova in giacimenti soprattutto in Afghanistan Cina e Cile.

il lapislazzuli in magia

Energia: Ricettiva

Pianeta: Venere

Elemento: Acqua

Poteri: Gioia, amore, fedeltà, sensitività psichica, protezione coraggio

Usi magici

Il Lapislazzuli è una pietra usata in magia da tantissimo tempo.

Il lapislazzuli è una pietra associata ai re e regine. I Sumeri credevano che indossando i lapislazzuli acquisissero l’energia degli dei, usava i lapislazzuli come sigilli e talismani.

In magia il lapislazzuli viene usato come pietra curativa e calmante. Indossato abitualmente migliora le condizioni mentali, fisiche, spirituali e emozionali.

Il lapislazzuli è una pietra spirituale che dà sostegno, il suo colore blu riflette le vibrazioni positive. È usata nei rituali destinati ad attrarre l’amore ed a rafforzare i legami affettivi.

Oggi viene utilizzato per rafforzare la consapevolezza psichica, il lapislazzuli infrange il dominio della mente cosciente sulla mente inconscia, vi permette di cogliere tutti gli stimoli, le vibrazioni provenienti dal subconscio. Indossate sempre un lapislazzuli durante la meditazione o la consultazione di simboli.

Il lapislazzuli è anche una pietra protettiva, specialmente per i bambini. In India si regalano lapislazzuli ai bambini per proteggerli dagli incidenti e dalle malattie, per scacciare gli incubi.

Grazie alle sue proprietà psichiche e protettive, il lapislazzuli ha la capacità di infondere coraggio e sicurezza nelle persone che lo indossano.

Nel buddismo il lapislazzuli viene indossato per aiutare la persona a essere coerente con le sue scelte, essere una persona onesta e affidabile.

Il lapislazzuli in cristallo terapia

Il lapislazzuli, per il suo colore blu è legato al 7* chakra, è usato per curare i dolori alla gola e alla pelle. È usato per infondere serenità e ridurre lo stress, ideale per le persone che affaticano molto la mente per lavoro.

Enciclopedia delle pietre magiche – Scott Cunningham – Mursia

I gioielli e le pietre preziose – Claude Mazloum – Gremese –

Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *