Pietre magiche: Acquamarina

Pietre magiche: Acquamarina

L’uomo ha sempre trovato bellezza, potere e mistero nelle pietre e nelle gemme.

Le pietre sono state usate sin dall’antichità come monili, per abbellire donne e uomini, per comunicare un proprio status sociale e come amuleto protettivo. 

In molte culture e religione si crede che le pietre abbiano una forza caratterizzante, abbiano la capacità di attrarre o respingere energie e forze esterne. Le pietre sono magiche per la loro bellezza e per i loro poteri.  

L’acquamarina (lingua latina aqua marina) è una variante del minerale berillo, del gruppo omonimo. Cristallizza con sistema esagonale, con formula chimica Be3Al2Si6O18, durezza 7,5-8 e densità 2,6-2,9. Il colore dipende dalla presenza di titanio o ferro. Il calore può determinare la variazione di colore, così come l’irraggiamento radioattivo. (wikipedia)

L'Acquamarina in magia

Energia: Ricettiva

Pianeta: Luna

Elemento: Acqua

Poteri: Sensitività psichica, pace, coraggio, purificazione

Usi magici

L’acquamarina, per il suo colore azzurro-verde, è stata associata al mare e all’elemento dell’acqua. 

In magia l’acquamarina è indossata per aumentare i poteri della mente. Portare un’acquamarina al collo riduce il controllo della nostra mente sull’inconscio e permette agli impulsi psichici di essere percepiti e di accedere alla nostra coscienza.

L’acquamarina è la pietra della purificazione e della pulizia. L’acquamarina è usata per calmare e risolvere i problemi emozionali. È una pietra di pace, gioia e felicità, specialmente nelle relazioni personali. 

Le acquamarine scambiate tra compagni servono a rendere più facili i rapporti. L’acquamarina è il regalo perfetto che uno sposo possa fare alla sposa il giorno del matrimonio. 

L’acquamarina viene portata come amuleto durante la navigazione. Come amuleto viene indossata per garantire buona salute, per frenare la paura rafforzando il coraggio e per rendere reattiva la mente. 

L'Acquamarina in cristallo terapia

L’acquamarina è legata al 5° chakra, in cristallo terapia è usata per curare la gola e le vie respiratorie. In cristallo terapia viene usata in casi di tosse frequente, e per le malattie delle vie respiratorie, viene anche utilizzata per ridurre il dolore ai denti e alla gengive. 

Enciclopedia delle pietre magiche – Scott Cunningham – Mursia

I gioielli e le pietre preziose – Claude Mazloum – Gremese – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *