Controluce Asifra

asifra

CONTROLUCE

altrigioielli

Collezione     Asifra  

Nella collezione Asifra  abbiamo raggruppato una serie di “altrigioielli” prodotti artigianalmente in diverse parti del mondo.

I prodotti in corno di bufalo ed in legno provengono principalmente dall’Africa occidentale e dall’Indocina, i prodotti in avorio vegetale, Tagua dall’Ecuador.

Shadow

Color

ASIFRA     Shadow

In questa collezione dominano i colori grigi, neri e marroni, ideali per ogni abbinamento, dall’outfit urban black&white, a quello eco chic.

Questo “altrogioiello” in corno di bufalo proviene da uno dei migliori laboratori artigianali  vietnamiti specializzato nella produzione di monili e accessori per la casa, prodotto accuratamente rifinito, realizzato bilanciando il gusto estetico asiatico con il minimalismo europeo.

Tutta la produzione utilizza corni di bufalo acquatico domestico dell’area indocinese, il bufalo acquatico viene allevato e utilizzato per i lavori agricoli.

Abbiamo un contatto diretto con i produttori, selezioniamo i monili ed importiamo direttamente dai paesi di origine.

Ogni articolo è prodotto artigianalmente utilizzando la materia prima naturale, ogni prodotto è quindi unico, pur cercando di offrire un articolo il più possibile simile a quello fotografato potreste riscontrare piccole discordanze nel colore di base e nelle sue sfumature.

ASIFRA     Color

In questa linea di prodotti il grande protagonista è il colore, colori intensi, vivi, forti, come simboli di felicità, amore per la vita e desiderio di interazione con il mondo che ci circonda.

Troverete anche alcuni “altrigioielli” con colori più discreti, naturali,  creazioni ispirate dalle foreste pluviali e da paesaggi rurali.

 Non possono mancare “altrigioielli” di colore avorio, il colore naturale del Tagua e molto simile all’avorio animale, adatto ad abbinamenti con colori scuri, forti come il nero, il verde scuro, il blu.  

L’avorio vegetale, conosciuto anche come corozo o tagua, è un materiale ricavato dai semi di una palma, la Phytelephas macrocarpa, che cresce nella foresta pluviale del Sud America. Il frutto, una volta essiccato, ha consistenza, colore e aspetto molto simile all’avorio animale e può essere facilmente lavorato e tinto. Viene utilizzato per la preparazione di: mosaici, sculture, bottoni, perline, gioielli, pulsanti e particolari di strumenti musicali. (wikipedia)

 

suggerimenti

 

RIC.AVI srls

P.I. 11685730019

CONTROLUCE 

via Umberto I, 63/b

Pecetto Torinese (TO)

 

 

info@controluce.info

ordini@controluce.info

tel.:    #39 011 8609512

       333 8231764

 

 

 

orari 

dal Martedì al Venerdì

15:00   –   19:30

Sabato

10:00-13:00  –  15:00-19:30