shooting viso e bracciali 2

CONTROLUCE Altrigioielli

Le Linee – caratteristiche e ispirazioni

Linea”P.blu”

La linea P.blu raccoglie tutti gli “altrigioielli” più preziosi ed eleganti. le pietre dure sono sapientemente lavorate per conferire luce e preziosità al gioiello, l’argento è una presenza importante assieme alle perle coltivate sferiche o scaramazze, sempre di ottima qualità. Girocolli, collane, bracciali di diverse misure e colori, orecchini spesso disuguali come da nostro stile. 

Tra le pietre dure prevalgono il blu dei lapislazzuli afgano, il turchese e la varietà cromatica delle tormaline e delle agate, per creare accessori perfetti per outfit eleganti e non banali. 

Per questa linea ci lasciamo ispirare dalla bellezza dei paesaggi italiani, dall’eleganza trasmessa dalle nostre belle Città.
vai alla Linea P.blu

L'Ispirazione

Linea”Natural”

Nella linea “Natural” troviamo, accanto alle pietre dure e all’argento, alcuni componenti non preziosi. I materiali provengono da diverse parti del mondo, sono caratteristici dell’area di provenienza e sono lavorati artigianalmente. Collane lunghe e colorate, a più fili uniti da inserti etnici, a girocollo, bracciali coordinati e grandi orecchini disuguali.

Accanto alle pietre dure troverete inserti in legno di vario colore, corno di bufalo del Vietnam lavorato artigianalmente e proposto nel colore grigio opaco, vetro riciclato del Ghana, perline in terracotta del Mali in un mix di prezioso e non, in un equilibrio di contenuti mai scontato. 

l’ispirazione proviene dalla natura in tutte le sue manifestazioni dal deserto alla foresta pluviale, il piacere di condividere bei momenti con gli amici, le persone care, godere di cose semplici come un tramonto sul mare. 


vai alla Linea Natural

L'Ispirazione

Linea”Shadow”

La linea Shadow, per donna e uomo, è caratterizzata dai colori nero, grigio, bianco e blu, con lievi sfumature di altri colori, il nero è il colore principale abbinato all’argento e a pietre dure, gli sprazzi di colore provengono dai tessuti che emergono tra le pietre dure. 

In questa linea il materiale primario è sicuramente la pietra dura, in particolare onice nero, lava vulcanica, labradorite e ematite, l’argento completa ed impreziosisce, non mancano inserti in corno di bufalo grigio.

l’ispirazione proviene dai paesaggi urbani, foto in bianco e nero di grandi città, dai film on the road anni ’50, dagli outfit total black, dalla passione per la musica black.


vai alla Linea Shadow

L'Ispirazione

Linea “Milla”

Caratteristica della linea Milla sono le dimensioni dei gioielli, contenute, discrete, mai appariscenti.

Abbiamo “altrigioielli” in cui prevalgono i colori basici dell’argento, del bronzo e del nero e altri in cui i colori sono i protagonisti, rosa e fucsia, viola e blu, verde e giallo. 

I materiali principali sono l’argento l’ematite e l’agata , piccole sfere, spesso sfaccettate in svariati colori, le agata declinate in tutte le sue colorazioni, ametiste, giade, l’ematite in tutti i suoi colori metallici: argento, bronzo, oro.

Linea destinata a chi ama i gioielli di piccole dimensioni, facili da indossare e abbinare, adatti a tutta le giornata ed a differenti outfit. L’ispirazione sono state il desiderio di fare festa, di godere di piccoli e grandi successi, vivere in compagnia di amici.


vai alla Linea Milla

 

L'Ispirazione

le categorie prodotto